Nella quarta infografica dedicata alla vita e al percorso terapeutico di Diego e della sua famiglia, parliamo di cambiamenti.

Per Diego inizia un nuovo viaggio, che i medici chiamano con un nome misterioso: Transition.

Cosa significa questo termine? Significa passaggio. Più precisamente, il passaggio all’età adulta. La vita di Diego è già fatta di passaggi, di tanti piccoli passi, ma questo è più ampio e delicato di altri, anche per i genitori.

Che cosa si devono aspettare? Cosa cambia nei servizi per Diego, tra quelli dedicati all’infanzia e quelli dedicati a una persona adulta? Cosa cambia a livello burocratico?

Ma soprattutto: cosa succede agli equilibri della famiglia?

All'inizio, non avevamo capito l'importanza dell'aiuto terapeutico. Le persone che ci aiutano, che ci hanno aiutato, sono molte.

Paolo

Intervista alla dott.ssa Bagnasco – 3/3

Terza e ultima pillola tratta dall’intervista con la dottoressa Irene Bagnasco, neuropsichiatra infantile epilettologa e coordinatrice della Lega Italiana contro l’Epilessia Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta. Oggi affrontiamo

Leggi di più

Intervista alla dott.ssa Bagnasco – 2/3

Seconda pillola tratta dall’intervista con la dottoressa Irene Bagnasco, neuropsichiatra infantile epilettologa e coordinatrice della Lega Italiana contro l’Epilessia Piemonte/Liguria/Valle d’Aosta. La dottoressa ci parla

Leggi di più