Oggi vi facciamo conoscere la storia di Diego, un bambino come tanti altri con una storia speciale da raccontare e una battaglia un po' più dura da combattere. Un male che è una tempesta imprevedibile, fortissima, che mina alla stabilità del suo viaggio. Per fortuna, al suo fianco ci sono tante persone disposte ad aiutarlo, stare insieme a lui e ascoltare la sua storia.
Vi presentiamo Paolo, un signore che gestisce un negozio di ferramenta, ha la passione per la corsa ed è anche il papà di Diego. Ogni famiglia ha la sua storia da raccontare, e quella di Paolo non è da meno. Diego è il secondo figlio per Paolo, ma le sue crisi epilettiche sono una vera e propria novità. Tanti viaggi in ospedale, tante domande, non altrettante risposte. Alla fine i medici capiscono: Diego ha un’encefalopatia epilettica complessa.
In questo video scopriamo la reazione della famiglia al momento della diagnosi: scoprire la malattia non è la fine ma l’inizio di un percorso, che è fatto di tanti passi da affrontare insieme.
Ogni famiglia ha una storia da raccontare, e noi non facciamo eccezione. [...] Stiamo imparando a cambiare prospettiva, ad andare oltre, a lasciarci aiutare, a conoscere i diritti di Diego e migliorare la sua qualità di vita, e la nostra.